RELINING

RELINING

il Relining consiste in un intervento di ripristino e consolidamento strutturale di tratti tubazione danneggiate da assestamenti statici o agenti chimici, questo avviene senza dover eseguire opere di scavo, ma mediante inversione di liner impregnato di resine epossidiche e successivamente polimerizzato con l'ausilio del vapore o di lampade UV. Questa soluzione può essere applicata in ambito privato, pubblico ed industriale.

SPRAY-LINE

SPRAY-LINE

Spray-line è l'intervento di ripristino e di rivestimento delle tubazioni di scarico di un edifici, dove tramite forza centrifuga viene rivestita internamente la condotta con una resina speciale che catalizza in breve tempo, permettendo in breve tempo l'utilizzo della tubazione, senza dover eseguire opere murarie e limitando i costi per il cliente.

PART-LINER

PART-LINER

Part-liner si tratta di una tecnica che permette di ripristinare brevi tratti di tubazioni ammalorati o danneggiati, mediante l'inserimento di un tessuto in fibra di vetro impregnato in resina avvolto su un speciale pallone otturatore, successivamente portato in posizione gonfiato con aria compressa, al termine del processo di catalisi il pallone verrà rimosso ed il rivestimento resterà aderente alla tubazione.

VIDEOISPEZIONI CONDOTTE

VIDEOISPEZIONI CONDOTTE

Videoispezioni con telecamere a spinta su tubazioni da dn 40mm a 200mm per verificare rotture, ricerca perdite e mappatura dell'impianto di scarico; su condotte fognarie da dn 200mm a 800mm con telecamera motorizzata tecnologicamente all'avanguardia, rilasciando al termine dell'intervento un report tecnico secondo la normativa UNI EN 13508-2.

COLLAUDO CONDOTTE

COLLAUDO CONDOTTE

Prove di tenuta su tubazioni di scarico con collaudo secondo la normativa UNI EN 1610 Prove di tenuta camerette e pozzetti con collaudo a riempimento d'acqua secondo la normativa UNI EN 1610 Prove di tenuta su tubazioni in pressione con collaudo in pressione secondo la normativa UNI EN 805